giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIniziativeCampagna antifumo: i figli sono il miglior motivo per smettere

Campagna antifumo: i figli sono il miglior motivo per smettere

Visite gratis al Centro Antifumo dell’Università di Catania per i visitatori dell’ExpoBimbo
<<I figli sono un ottimo motivo per smettere di fumare – afferma il Prof. Riccardo Polosa, responsabile scientifico della LIAF-Onlus – tutelando così la salute dell’intera famiglia>>.
E’ per questo che la Lega Italiana Antifumo, riconfermando l’importante collaborazione con l’ExpoBimbo, si impegna in una campagna di sensibilizzazione sui danni provocati dal fumo di sigaretta, sostenendo concretamente i fumatori intenzionati a smettere.
Infatti tutti i visitatori dell’ExpoBimbo, che conserveranno il tagliando di ingresso, potranno usufruire nel mese di ottobre 2011 di una visita antifumo gratuita presso il “Centro Prevenzione e Cura del Tabagismo” dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Vittorio Emanuele di Catania.
Per prenotarsi basterà recarsi presso lo stand LIAF, presente dal 7 al 9 ottobre all’Expobimbo a Le Ciminiere di Catania, dove medici esperti in cure antitabagiche saranno a disposizione per dare utili suggerimenti per smettere di fumare e misurare il grado di inquinamento polmonare.
Sarà inoltre possibile prenotare la visita gratuita presso il CPCT in via Plebiscito 626, palazzina 13; telefonando allo 0957435440 oppure 0957436413

Ultimi articoli