Dal 15 al 17 Giugno a Varsavia torna il GFN 2017

Dal 15 al 17 Giugno a Varsavia torna il GFN 2017

Da Giovedì 15 a Sabato 17 Giugno a Varsavia torno il GFN 2017. Il Forum Globale della Nicotina infatti è ormai diventato un appuntamento annuale atteso ed importante per il settore delle politiche contro il fumo.

Le novità introdotte nell’ambito di questo evento internazionale sono tantissime e per questo centinaia di specialisti, scienziati, medici e operatori provenienti da tutto il mondo ogni anno affollano le sale della convention con interesse ed entusiasmo.

Il tema è sempre quello della nicotina e della sua minore pericolosità in ambito di salute pubblica. L’obiettivo è quello di ridurre i danni causati dalla combustione di tabacco utilizzando alternative e strumenti validi.

Anche per quest’anno al GFN di Varsavia è in programma l’intervento del prof. Riccardo Polosa.

Previous Mario Malerba è il nuovo membro del Comitato Scientifico
Next Polosa in Canada per il diritto al vaping. Perchè?

About author

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 105 posts

<p>Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L’amore e l’interesse nei confronti della formazione dell’opinione pubblica l’hanno portata a collaborare per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo a livello nazionale ed internazionale. Nell’ambito del progetto europeo multicentrico UBIOPRED per lo studio dell’asma grave oggi Valeria si occupa per LIAF della comunicazione e disseminazione dei risultati e degli eventi ad esso legati.</p>

View all posts by this author →

Potrebbe interessarti anche

Discussa in Parlamento la lettera consegnata al Ministro Lorenzin dal Comitato Scientifico LIAF

Una due giorni di eventi importanti quelli appena trascorsi per la Lega Italiana Anti Fumo, la lettera firmata dal Comitato Scientifico LIAF arriva in discussione al Parlamento e sempre a Roma numerosi parlamentari si incontrano per parlare di tabagismo e di possibili soluzioni alternative per combattere il fumo.

Iniziative 0 Comments

Medicina dello Sport: LIAF e Università di Catania vincono il Premio Nazionale Uliveto-SIMI

LIAF-Onlus Lega Italiana Antifumo, in collaborazione con il Centro Prevenzione e Cura del Tabagismo dell’Università di Catania, ha vinto il premio nazionale Uliveto e SIMI, Società Italiana di Medicina Interna

Curiosità 0 Comments

Gran Bretagna: adesso i Centri Antifumo possono far smettere di fumare con le e-cig

L’Autorità Sanitaria Nazionale inglese che regola e norma le attività dei servizi britannici di smoking cessation (NCSCT – UK National Centre for Smoking Cessation and Training) ha da pochi giorni autorizzato e incentivato tutti i Centri Antifumo del territorio nazionale a prevedere nei propri percorsi di disassuefazione dal tabagismo anche l’utilizzo delle sigarette elettroniche.