Adotta un ricercatore

Adotta un ricercatore

La Lega Italiana Antifumo finanzia da anni borse di studio per la ricerca sia in Italia che all’estero.

Con il progetto “Adotta un ricercatore LIAF” puoi sostenere l’attività di un giovane talento tramite un contributo, anche parziale, alla Lega Italiana Antifumo finalizzato al finanziamento di una borsa di studio semestrale o annuale per uno dei nostri ricercatori “adottabili”. 

Sostenere l’attività dei giovani ricercatori LIAF significa contribuire alla ricerca contro il fumo in maniera diretta, seguendo le tappe del lavoro svolto e partecipando al progresso della ricerca internazionale.

I nomi e le attività dei ricercatori “adottabili” sono consultabili su questo sito in modo da garantire la massima trasparenza a coloro che decideranno di finanziare i nostri progetti.


Con il tuo contributo potrai sostenere:

  • Borse di studio per la ricerca contro il fumo

Se vuoi contribuire attivamente alla ricerca contro il fumo puoi adottare uno dei nostri ricercatori, tra i profili segnalati, e contribuire al lavoro svolto dalla Lega Italiana Antifumo. I progetti in corso in questo momento sono davvero tanti, la ricerca ha un bisogno costante di risorse umane ed economiche per riuscire a trovare soluzioni e cure nuove ed efficaci per le malattie fumo correlate. Con il tuo contributo totale o parziale finalizzato al sovvenzionamento di una borsa di studio per un singolo ricercatore potrai diventare tu il protagonista della ricerca contro il fumo. Un assegno di ricerca costa 30 mila euro annui. Per LIAF è impossibile sostenere queste battaglie senza il vostro aiuto. Ogni giorno abbiamo bisogno di voi. Per info contattaci

 

  • Borse di studio per progetti di ricerca finalizzati

Se rappresenti un’azienda, un istituto o un ente pubblico e hai bisogno della consulenza di uno dei nostri ricercatori, puoi presentare i tuoi progetti di studio finalizzati al potenziamento o alla valutazione di alternative per smettere di fumare contattandoci. Il comitato etico di LIAF valutarerà insieme a voi l’attendibilità e la fattibilità del progetto da finanziare e individuerà i migliori profili accademici da dedicare alle attività selezionate.

Nel caso di totale finanziamento di un’intera annualità di borsa di studio, potrai scegliere l’intitolazione della borsa.

 

Visita la sezione SOSTIENICI. Scoprirai che donare è facile

 

Ricorda che i contributi versati a nostro favore possono essere dedotti:

  • Dalle PERSONE GIURIDICHE Integralmente e senza limiti d’importo (Legge 23.12.2005, n. 266, art. 1, comma 353) Per ottenere la deducibilità non sono previsti specifici adempimenti.
  • Dalle PERSONE FISICHE Nella misura massima del 10% del reddito complessivo dichiarato o fino ad € 70.000 (vale il minore dei due limiti). (Decreto Legge 14.03.2005, n. 35, art.14, comma 1)