venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIniziativeUniversità - Al Policlinico di Catania un seminario sulla prevenzione al tabagismo

Università – Al Policlinico di Catania un seminario sulla prevenzione al tabagismo

Catania, 26/04/2016 – Attività Didattiche Elettive? All’Università degli Studi di Catania oggi è stato il giorno della prevenzione al tabagismo. Si è tenuta, infatti, nell’Aula Magna del “Policlinico Vittorio Emanuele” di Catania l’ADE rivolta agli studenti di medicina dell’ateneo dal titolo: “Tabagismo: interventi per la prevenzione a breve termine“.

Realizzato in collaborazione con il Centro per la prevenzione e cura al tabagismo del Policlinico, il seminario ha visto la partecipazione di circa duecento studenti che hanno seguito gli interventi tenuti dal prof. Pasquale Caponnetto, responsabile del Centro, e dalla prof.ssa Maria Fiore, ricercatrice di Igiene Generale ed Applicata.

“Con questo seminario – hanno affermato i promotori – abbiamo cercato di fornire agli studenti strumenti utili per l’approfondimento di temi per la prevenzione a breve termine del tabagismo oltrechè all’apprendimento degli elementi essenziali sulla comunicazione, sull’intervento breve e sul supporto motivazionale al paziente”.

1 Commento

Comments are closed.

Ultimi articoli