“Stare bene senza fumo” a breve con i consigli dell’esperto

“Stare bene senza fumo” a breve con i consigli dell’esperto

Visto il successo dei nostri commenti con i consigli per smettere di fumare, parte sul sito LIAF la nuova rubrica STARE BENE SENZA FUMO dedicata interamente ai fumatori che cercano buone motivazioni per smettere.

Nelle prossime settimane, infatti, vi proporremo una serie di interviste ad esperti in campo medico e scientifico di diverse branche della medicina con i quali affronteranno volta per volta il tema delle malattie fumo correlate e dei danni da fumo sulle varie parti del corpo e nelle varie fasi della vita.

Per noi è un appuntamento importante al quale lavoriamo da tempo e che speriamo possa essere utile ai tanti fumatori che cercano risposte concrete e veritiere per smettere di fumare definitivamente.

In attesa del fischio di inizio previsto per i prossimi giorni, vi invitiamo ad inviare via email le vostre domande (email: info@liaf-onlus.org), i suggerimenti ed il racconto delle vostre esperienze.

Noi ci siamo! Perchè per noi smettere di fumare significa LIBERTA’!

 

… A prestissimo 

 

 

 

Precedente Quando "Mamma Rai" non applicò le sanzioni per i "monelli fumatori"
Prossimo Ecofin e Commissione UE su tassazione e-cig. Per R. Polosa: "La salute pubblica ha priorità assoluta"

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 210 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Iniziative

Riunione del CEN a Firenze. Polosa: “La standardizzazione delle e-cig come obiettivo strategico”

“L’obiettivo di questi mesi è concludere quanto prima il processo di standardizzazione delle e-cig” – è con questa affermazione che il prof. Riccardo Polosa ha introdotto i lavori del meeting del tavolo tecnico CEN/TC 437 “Electronic cigarettes and e-liquids” del Comitato Europeo di Normazione che si è tenuto in questi giorni a Firenze.

Approfondimenti

Polosa al GFN 2018 come consigliere scientifico di INNCO

Per l’edizione 2018, il prof. Riccardo Polosa ha avuto l’onore di rappresentare la parte scientifica di INNCO, la potente coalizione globale di associazioni di svapatori nata in Svizzera con lo scopo di ridurre il danno provocato dal fumo di tabacco sostenendo e promuovendo il diritto di tutti i fumatori di scegliere strumenti alternativi più sicuri e meno dannosi per la salute.

In evidenza

I giorni della rivoluzione

Un mese di rivoluzione epocale. A pochi giorni ormai dall’imminente inaugurazione del primo Centro di Ricerca italiano per la Riduzione del Danno da Fumo, la Camera dei Deputati alle 13,00 di oggi ha approvato il decreto fiscale che riduce del 90 per cento l’attuale imposizione fiscale sui liquidi per sigarette elettroniche senza nicotina e dell’80 per cento su quelli con nicotina.