Chi è Venera Tomaselli ?

Chi è Venera Tomaselli ?

Venera Tomaselli was a researcher in Statistics from 1993 to 2002. Since 2002 she is Associate Professor of Social Statistics at the Department of Political and Social Sciences, University of Catania. She has an extensive experience in different research fields. Her main research interests concern the methodological aspects of multivariate statistical methods for the analysis of clinical data, electoral data, immigration population studies and tourism and market segmentation. She has published many papers in scientific journal and volumes. 

Precedente Giornata della salute della donna: i danni del fumo
Prossimo Zero Rischi: lo studio di Polosa è tra le ricerche più lette al mondo

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 225 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Iniziative

Riccardo Polosa a Parigi: “Più buon senso e meno arroganza negli studi sulle e-cig”

Il prof. Riccardo Polosa è intervenuto ieri al “Sommet de la vape” di Parigi organizzato dall’associazione “So Vape” e promosso da Jacques Le Houezec, uno degli autorevoli membri del Comitato scientifico per la ricerca sulla sigaretta elettronica di LIAF.

I nostri ricercatori

Carlo Cipolla

Carlo Cipolla, membro del Comitato Scientifico in sostegno delle sigarette elettroniche della LIAF

Comunicati stampa

“Polifumo” il progetto LIAF per sostenere l’attività sportiva in mare

In occasione della manifestazione “Telethon d’aMare. La subacquea fa squadra per Telethon” – organizzata nell’ambito dell’ormai noto evento “Navigando per Trezza” che si svolgerà dal 29 Aprile all’1 Maggio 2016 ad Acitrezza – LIAF quest’anno partecipa all’iniziativa con il progetto “Polifumo” che ha l’obiettivo di sensibilizzare anche le associazioni di subacquei presenti sul territorio sulla prevenzione al tabagismo..