David Nutt

David Nutt

David Nutt: Direttore del Centro di Neuropsicofarmacologia presso l’Imperial College di Londra. Esperto di dipendenze farmacologiche e comportamentali, è stato per tanti anni il più autorevole consulente del Governo britannico per le tematiche legate alla droga. Oggi è tra gli scienziati più autorevoli al mondo in tema di vapagismo ed è presidente del Comitato Scientifico indipendente sulle droghe. Per lui le sigarette elettroniche sono: “la più grande innovazione sanitaria dai tempi dei vaccini”.

Precedente Jacques Le Houezec
Prossimo Umberto Veronesi

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 225 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

In evidenza

Centro Antifumo di Catania e Università di New York insieme per un nuovo progetto

Partirà a breve, infatti, il nuovo progetto di ricerca che ha l’obiettivo di valutare l’efficacia nel tempo dell’utilizzo della sigaretta elettronica tra i pazienti fumatori affetti da schizofrenia. La possibilità di utilizzare uno strumento alternativo al fumo di sigaretta convenzionale, consentirebbe a questi soggetti di ridurre i danni nel tempo senza abbandonare drasticamente la gestualità tipica legata al fumo della bionda.

I nostri ricercatori

Carlo Cipolla

Carlo Cipolla, membro del Comitato Scientifico in sostegno delle sigarette elettroniche della LIAF

I nostri ricercatori

Marcus Munafò

Marcus Munafò, membro del Comitato Scientifico per la ricerca sulla sigaretta elettronica di LIAF