David Nutt

David Nutt

David Nutt: Direttore del Centro di Neuropsicofarmacologia presso l’Imperial College di Londra. Esperto di dipendenze farmacologiche e comportamentali, è stato per tanti anni il più autorevole consulente del Governo britannico per le tematiche legate alla droga. Oggi è tra gli scienziati più autorevoli al mondo in tema di vapagismo ed è presidente del Comitato Scientifico indipendente sulle droghe. Per lui le sigarette elettroniche sono: “la più grande innovazione sanitaria dai tempi dei vaccini”.

Precedente Jacques Le Houezec
Prossimo Umberto Veronesi

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 209 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

I nostri ricercatori

Umberto Veronesi

Umberto Veronesi: Professore di Oncologia e Direttore Scientifico dell’IstitutoEuropeo di Oncologia, nonché ex Ministro della Salute in Italia.

I nostri ricercatori

Fabio Beatrice

Fabio Beatrice: Presidente della Società Italiana di Tabaccologia, Direttore della Struttura Complessa Otorinolaringoiatria dell’Ospedale S.G.Bosco di Torino. Professore a contratto presso l’Università di Torino e noto chirurgo oncologo cervico facciale.

I nostri ricercatori

Davide Campagna

Davide Campagna, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009, ha vinto nell’ottobre 2010 una borsa di studio per la realizzazione del primo studio di popolazione al mondo (ECLAT) sulla sigaretta elettronica sotto la supervisione del prof. Riccardo Polosa.