E-cig: Radio24 intervista il prof. Riccardo Polosa

E-cig: Radio24 intervista il prof. Riccardo Polosa

Sigaretta elettronica: a che punto sono gli studi? Questo il tema dell’intervista di Nicoletta Carbone, conduttrice del programma radiofonico “Essere e Benessere“, allo studioso che per primo, nel 2010, ha condotto una ricerca scientifica sulle e-cigs.

L’intervista è andata in onda il 18/12/2012 su Radio24 (Il Sole 24 ore).
Clicca qui per andare alla pagina della puntata del programma di Nicoletta Carbone.

Precedente Comunicato del Presidente LIAF sulla regolamentazione della sigaretta elettronica in Italia
Prossimo Sigarette elettroniche: al Policlinico di Catania un innovativo progetto antifumo

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 230 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Approfondimenti

700 esperti al GFN 2019

Una sesta edizione particolarmente dibattuta sia sul tema della nicotina che della regolamentazione internazionale, a testimonianza del fatto che il GFN cresce sempre di più in termini numerici e di rilevanza scientifica.

News

Gran Bretagna: una relazione rivela che l’uso dei farmaci per smettere di fumare non aumenta le possibilità di successo

La notizia eclatante però è che non vi è differenza in termini di astinenza dal fumo di sigaretta tra chi smetteva con l’aiuto dei farmaci antifumo (es. cerotti, buproprione, e

News

Studio clinico su sigaretta elettronica Categoria: la CBS dedica un servizio

Guarda il video sul sito della CBS news Justin King si concede un tiro durante la pausa pranzo. Ma non fuma più sigarette normali. Adesso usa sigarette elettroniche che gli