ExpoBimbo: Prevenzione Antifumo per mamme e papà

ExpoBimbo: Prevenzione Antifumo per mamme e papà

LIAF in collaborazione con il Policlinico Rodolico di Catania partecipa anche quest’anno ad ExpoBimbo la fiera dedicata all’infanzia per aiutare mamme e papà a smettere di fumare e comprendere i danni che il fumo può causare anche ai loro piccoli.
Presso lo stand LIAF e del Centro Prevenzione e Cura del Policlinico G. Rodolico sarà possibile ricevere i consigli di medici e psicologi esperti in cure antifumo. Sarà inoltre possibile eseguire il test del monossido di carbonio per verificare il grado di inquinamento dei propri polmoni e prenotare una visita presso gli ambulatori antifumo dell’Azienda Ospedaliera Vittorio Emanuele di Catania.
ExpoBimbo, giunto alla settimana edizione, si terrà dal 18 al 20 ottobre a Catania presso gli espositivi di Etnapolis.
 <<Siamo lieti di partecipare ad ExpoBimbo – afferma il Dott. Pasquale Caponnetto psicologo clinico dell’Università di Catania e consulente LIAF – anche quest’anno la fiera dell’infanzia sarà un’importante momento per far conoscere ai genitori i rischi del fumare che comporta dal concepimento, alla gravidanza fino al fumo passivo che può subire il neonato>>.
<< Sono stati numerosissime le persone che nelle precedenti edizioni di Expobimbo si sono recati allo stand LIAF di Expobimbo per uno screening gratuito antifumo – afferma il Dott. Antonio Pacino Presidente LIAF – e anche quest’anno ci aspetttiamo una grande partecipazione>>.
Precedente EU approvate nuove direttive sul tabacco ed Ecig
Prossimo ExpoBimbo 2013: 600 visite antifumo

Autore

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Iniziative

EXPOBIMBO e LIAF-ONLUS insieme nella lotta contro il fumo

Genitori e bambini, ecco i danni del fumo di sigarette e i consigli per smettere di fumare Si terrà dall’8 al 10 ottobre presso Le Ciminiere di Catania, l’ExpoBimbo, la

In evidenza

World No Tobacco Day 2019

Sulla scia delle numerose iniziative in programma per il 2019, Giovedì 30 Maggio alle ore 10.30 presso la Fermata AMT Due Obelischi di Catania, il direttore del CoEHAR, Riccardo Polosa, presenterà alla stampa l’ultimo progetto targato CoEHAR, AMT e Unict che coinvolgerà tutti gli abbonati al servizio di trasporto pubblico della città di Catania che sono anche fumatori. La fermata del bus sarà Stop Smoking

In evidenza

#savethedate: Martedì 20 Settembre a Roma il primo seminario del Comitato Scientifico LIAF

#savethedate: Martedì 20 Settembre a Roma il primo seminario del Comitato Scientifico LIAF