sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfluenti dello svapoFumo e cancro: quanto ne sappiamo?

Fumo e cancro: quanto ne sappiamo?

SOS Donna è il nome dell’associazione siciliana che ha lo scopo principale di promuovere, realizzare e gestire progetti riguardanti l’informazione e la prevenzione oncologica e relativi all’importanza della diagnosi precoce.

sos donna

S.O.S Donna nasce dal desiderio di un gruppo di persone con diverse professionalità che insieme vogliono affrontare e sconfiggere il cancro.

Gabriella Finocchiaro ha incontrato, per conto della Lega Italiana Anti Fumo, il presidente di SOS Donna, il dott. Giacomo Fisichella, Senologo dello IOM di Viagrande (Catania).

Fumo e cancro. Quanto dobbiamo sapere noi donne?

Gabriella Finocchiaro, giornalista siciliana impegnata da anni nelle più importanti emittenti televisive della Sicilia è la nuova redattrice del sito LIAF. Appassionata di sport, soprattutto di pallavolo e calcio, è stata consulente anche per amministrazioni locali e provinciali e portavoce di sindaci e presidenti. Microfono e telecamera in mano, Gabriella è il volto della cronaca e della politica regionale. Il suo primo amore è stato la radio, lo strumento che le ha consentito di entrare a far parte del mondo giornalistico. Ama il teatro, il cinema, la musica, gli animali e soprattutto la vita! Gabriella crede tantissimo nelle possibilità offerte dalla comunicazione sociale e dalla diffusione di messaggi positivi a tutela degli altri. Oggi si scommette in una nuova avventura con LIAF che trova già entusiasmante!

Ultimi articoli