I segni positivi dello smettere di fumare

I segni positivi dello smettere di fumare

“Smettendo di fumare potrà capitare di avere sempre la bocca secca, tossire, ma questi sono i segnali della reale guarigione del tuo Corpo! In tempi diversi per ciascun individuo, nella norma mai troppo lunghi, passeranno e man mano ti accorgerai di tutti i benefici dello smettere di fumare..

Dopo 8 ore
Dopo solo 8 ore dall’ultima sigaretta, il livello di ossigenazione del fisico è già in aumento e la tua pressione inizia a scendere

Dopo un giorno
Dopo un giorno i tuoi polmoni lavorano meglio, avrai quindi “più fiato” per qualsiasi attività fisica

Dopo 2 giorni
Dopo 2 giorni l’olfatto ed il gusto migliorano: i cibi sembreranno molto più saporiti, e potrai sentire molti odori che prima neanche percepivi. In questi primi giorni potresti iniziare ad avere più tosse e catarro, ma sono segni che i tuoi polmoni di stanno disintossicando e stanno reagendo bene al cambiamento

Dopo 1 anno
Dopo un anno senza fumo avrai dimezzato il rischio di attacco cardiaco”

Prossimo Il Benvenuto del Presidente

Autore

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Approfondimenti

Nuovo report di PHE: In Inghilterra, 3 milioni di svapatori. Altra pietra miliare per il futuro dello svapo

Ieri, martedì 6 Febbraio, è stato fatto un nuovo ed importante passo per la ricerca sulle e-cig. Il Public Health England (PHE), l’autorità sanitaria inglese, ha pubblicato – dopo tre anni dal precedente –  il nuovo rapporto sulle sigarette elettroniche che riguarda: la regolamentazione, i modelli di utilizzo, l’efficacia nella cessazione del fumo, la sicurezza della nicotina e i nuovi prodotti a base di tabacco riscaldato.

Approfondimenti

Salute polmonare e sigaretta elettronica: nessun danno

Un nuovo studio pubblicato su PUBMED dal titolo ha valutato gli effetti delle sigarette elettroniche sulla salute polmonare.

Approfondimenti

Effetti sulla salute legati al Vaping

Ecco le slide che spiegano gli effetti del vaping sulla salute. A cura del prof. Riccardo Polosa