Il sindaco di Catania socio onorario LIAF

Il sindaco di Catania socio onorario LIAF

In riconoscimento del continuo impegno contro il fumo sostenuto dalla amministrazione catanese della giunta Scapagnini, la Lega Italiana Anti Fumo (LIAF) ha voluto riconoscere al primo cittadino di Catania il titolo di socio onorario dell’associazione. La premiazione del sindaco Umberto Scapagnini si è svolta nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti in occasione della recente conferenza stampa indetta per la “Giornata mondiale senza tabacco” in presenza del presidente della LIAF Prof. Riccardo Polosa (nella foto con il sindaco Scapagnini) e di numerosi altri rappresentanti del mondo della medicina, della stampa e della cultura.

 

“Questa è una campagna strategica – ha dichiarato il sindaco Scapagnini – che associa agli effetti della legge quelli derivati dalla scienza per fare in modo che si riduca la dipendenza dal fumo, con opportuni strumenti e tanta forza di volontà. L’amministrazione comunale, sempre attenta alla salute dei catanesi, non poteva non sostenere questa campagna con forza e convinzione”.

Il presidente della LIAF, ha sottolineato come le iniziative antifumo avviate a Catania siano risultate le più rilevanti e capillari che siano mai state avviate in Italia a livello comunale e ha auspicato che gli sforzi congiunti dell’amministrazione comunale e della LIAF possano contribuire fattivamente  a migliorare la qualità di vita dei catanesi, fumatori e non.

Precedente Calcio a 5: quinto posto per la UNICT sponsorizzata dalla LIAF
Prossimo Catania senza fumo

Autore

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

News

A Euraxess i risultati del progetto U-Biopred dell’Università di Catania

Anche LIAF protagonista di “Euraxess – Researchers in Motion”, la campagna informativa promossa dalla Commissione Europea che lunedì 16 novembre parcheggerà a Catania – in Piazza Università dalle 9.30 alle 16.00 – il bus europeo della Ricerca carico di informazioni riguardanti offerte di impiego nella ricerca e opportunità di finanziamento.

In evidenza

No Tobacco Day 2017 – Il “Policlinico – Vittorio Emanuele” si libera dal fumo

Saranno presentate il prossimo Venerdì 9 Giugno alle ore 9 nell’Aula “Pero” del “Policlinico – Vittorio Emanuele” tutte le nuove iniziative “smoke free” avviate dal “Policlinico – Vittorio Emanuele” grazie alla collaborazione con la Lega Italiana Anti Fumo – LIAF, l’Università degli Studi di Catania ed il Centro per la Prevenzione e Cura al Tabagismo (CPCT) dello stesso Policlinico.

Iniziative

Esperti a Oms: “Non si prendano posizioni su rischi non documentati”

Quattro esperti internazionali di patologie fumo correlate rispondono all’allarme lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità circa i rischi delle sigarette elettroniche e la loro efficacia. www.repubblica.it/salute/2014/08/30/news/veronesi_difende_sigaretta_elettronica-94687060/ In un lettera – firmata