Jannini entra a far parte del Comitato Scientifico LIAF

Jannini entra a far parte del Comitato Scientifico LIAF

Il prof. Emmanuele A. Jannini è il nuovo membro del Comitato Scientifico Internazionale per la ricerca sulle sigarette elettroniche.

Ordinario di Endocrinologia, Malattie Metaboliche e Andrologia dell’Università Tor Vergata di Roma, il prof. Jannini è uno scienziato di fama mondiale considerato una eccellenza nel campo delle disfunzioni sessuali e di coppia. Il fumo di sigaretta convenzionale è infatti un fattore scatenante per i problemi legati alla salute sessuale ma, per coloro che non riescono a smettere definitivamente di fumare – sostiene Jannini – passare a prodotti alternativi e meno dannosi come le sigarette elettroniche e i riscaldatori di tabacco può determinare una enorme riduzione del rischio per la salute.

Secondo il professore, di recente ospite in Cina per avviare nuovi progetti di ricerca insieme al prof. Riccardo Polosa, è importante che le nuove tecnologie vengano utilizzate a difesa della capacità sessuale e riproduttiva delle future generazioni

Precedente Fabio Beatrice
Prossimo Chiuse le iscrizioni alla ISPM, più di 70 richieste da 20 Paesi diversi

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 220 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Massimo Caruso

Massimo Caruso ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Catania, e successivamente un Dottorato di Ricerca in Malattie Respiratorie nello stesso ateneo.

I nostri ricercatori

Marcus Munafò

Marcus Munafò, membro del Comitato Scientifico per la ricerca sulla sigaretta elettronica di LIAF

In evidenza

Si smette di fumare anche durante “La Notte Europea dei Ricercatori”

Venerdì 28 Settembre le luci si accenderanno solo sui ricercatori italiani. Sarà la “Notte Europea dei Ricercatori”, un evento promosso dalla Commissione Europea con lo scopo di creare un incontro con i cittadini e diffondere la cultura scientifica.