La Traversata della Ricerca

La Traversata della Ricerca

MARTEDÌ 25 GIUGNO ALLE ORE 8.30, per suggellare il nuovo legame
scientifico tra la Sicilia ed il resto del mondo, alcuni docenti del
COEHAR ed il presidente della Fondazione SMOKE FREE WORLD parteciperanno ad una simbolica

TRAVERSATA DELLO STRETTA DI MESSINA

che partirà da CAPO PELORO (TORRE FARO – MESSINA) 

Precedente Presentazione progetti CoEHAR - l'intervento del Rettore Basile
Prossimo Lunedì 24 Giugno - attestato di partecipazione per i negozianti

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 224 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Iniziative

31 maggio 2010 “Giornata mondiale senza tabacco”

Anche per il 2010, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove la “Giornata Mondiale senza Tabacco”. Quest’anno il tema scelto per l’iniziativa, giunta alla sua 24esima edizione, è interamente dedicato alle

Curiosità

Stop al fumo quando si guida

Niente più sigaretta mentre si guida. Presentato in Commissione Trasporti il disegno di legge firmato da Lega e M5S con le nuove regole del Codice della strada che introducono anche il divieto di fumo mentre si guida. Ai microfoni di LIAF il deputato regionale Angela Foti.

News

9 NUOVI PROGETTI DI RICERCA PER SMETTERE DI FUMARE E RIDURRE IL DANNO DA FUMO

Riccardo Polosa, direttore del Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università degli Studi di Catania (CoEHAR) ha presentato nove nuovi progetti di ricerca per smettere di fumare e ridurre il danno da fumo. Con lui, il presidente della Foundation for a Smoke-Free World, Dr. Derek Yach, il direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Catania, Francesco Purrello e l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.