LIAF a EXPO BIMBO 2014. Parte da Etnapolis il programma “STOP!” alle sigarette

LIAF a EXPO BIMBO 2014. Parte da Etnapolis il programma “STOP!” alle sigarette

Anche quest’anno LIAF – Lega Italiana Anti fumo partecipa a EXPO BIMBO 2014, l’appuntamento annuale per mamme, future mamme e bambini che si svolge presso il centro fieristico di Etnapolis.
Dal 17 al 19 Ottobre, LIAF offrirà a tutte le mamme ed i papà che visiteranno la fiera la possibilità di ricevere consigli e suggerimenti utili per smettere di fumare definitivamente.
In collaborazione con l’ospedale Policlinico “Vittorio Emanuele” di Catania, presso lo stand LIAF, gli esperti del Centro per la Prevenzione e Cura al Tabagismo (CPCT) saranno a disposizione degli utenti per effettuare consulenza e visite gratuite.
Per l’edizione 2014, LIAF ha riservato grandi novità.
Parte proprio da Catania il progetto STOP!, rivolto a tutti i fumatori residenti nella provincia etnea che vogliono smettere di fumare.
“STOP!” offre ai pazienti un percorso gratuito di supporto psicologico e clinico, nel rispetto dei tempi e delle esigenze di ogni fumatore, attraverso il quale sarà possibile utilizzare tutti gli strumenti alternativi alla sigaretta convenzionale per riuscire a trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
All’interno dello stand LIAF di EXPO BIMBO 2014, sarà possibile eseguire il test del monossido di carbonio per verificare il grado di inquinamento dei propri polmoni e prenotare una visita gratuita negli ambulatori antifumo dell’Azienda Ospedaliera Vittorio Emanuele di Catania.
Per partecipare basta compilare il modulo presente sul sito LIAF, cliccando qui
Per ulteriori informazioni scrivi a info@liaf-onlus.org
Il programma di LIAF a EXPO BIMBO 2014
Precedente Lettera aperta - Esperti a ISS - OSSFAD: "La serrata guerra alle sigarette elettroniche nuoce alla salute dei fumatori"
Prossimo A Catania si è detto: “STOP!” LIAF presenta il programma per dire basta alle sigarette tradizionali

Autore

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Iniziative

UBIOPRED: Testimonianza Broncoscopia

Breda, come persona asmatica, ha effettuato diverse broncoscopie in passato. Ha così deciso di spiegare la procedura e di condividere la sua esperienza. La broncoscopia è una procedura in cui

News

Come in una favola, il CPCT ha cambiato la vita all’80% dei pazienti

Giovedì 25 Gennaio alle ore 19 al Plaza Hotel di Catania i medici del centro antifumo catanese presenteranno i dati dei progetti Diasmoke e Smart-Dia e festeggeranno i pazienti che, come in una favola, hanno proprio smesso di fumare. La serata sarà occasione speciale per partecipare al cocktail party riservato ai pazienti ed allo spettacolo di intrattenimento a cura del gruppo italo-brasiliano Casa do Samba.

In evidenza

I video antifumo realizzati dai ragazzi dell’IC di Luzzara

I video amatoriali realizzati dai ragazzi dell’IC di Luzzara (RE) per sensibilizzare i genitori a smettere di fumare.