Proteggi i tuoi figli: smetti di fumare

Proteggi i tuoi figli: smetti di fumare

ExpoBimbo e LIAF, Lega Italiana Antifumo, anche quest’anno insieme per sostenere la lotta al fumo di sigaretta e aiutare concretamente mamme e papà a smettere.
L’equipe di medici e psicologi esperti in cure antitabagiche, dell’Azienda Policlinico Vittorio Emanuele di Catania, saranno presenti dal 12 al 14 ottobre presso il Centro Fieristico di Etnapolis.
Recandosi allo stand LIAF sarà possibile rivolgere domande ai medici e psicologi, effettuare test per verificare il grado di inquinamento polmonare e il livello di dipendenza da nicotina.
Inoltre tutti i visitatori di Expobimbo che si prenoteranno nel mese di ottobre potranno effettuare una visita antifumo gratuita.
I fumatori interessati possono rivolgersi al “Centro Prevenzione e Cura del Tabagismo” dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Vittorio Emanuele di Catania, via Plebiscito 626, palazzina 13 telefonando allo 0957435440 oppure 0957436413 o inviando una mail a info@liaf-onlus.org.
Da quest’anno LIAF raddoppia e sarà presente anche presso il Policlinico G. Rodolico, via Santa Sofia 78, edificio 4 piano 3, maggiori informazioni telefonando allo 0953781583 o inviando una mail a info@liaf-onlus.org.
Inoltre sarà possibile rivolgersi ai centri antifumo LIAF, del territorio regionale.
<<Il fumo causa numerosi disturbi di fertilità – afferma il Dott. Pasquale Caponnetto, psicologo clinico e ricercatore del CPCT dell’Università di Catania e LIAF. – Si sottovaluta spesso l’importanza di smettere di fumare per aiutare un concepimento.>>

 

Ambulatorio Antifumo
Clinica del Mediterraneo
Via Ettore Fieramosca 100 – 97100 Ragusa (RG)
Referente
Dr Antonio di Gregorio
Tel 09326410001

 

Ambulatorio Antifumo
P.O Umberto I, Siracusa
C.so Gelone 17 – 96100 Siracusa
Referente
Dr Giovanni De Velli
Tel 0931724190
Cell 3393001614

<

Ambulatorio Antifumo
M. Paternò Arezzo, Ragusa
via G. Di Vittorio 51,. CAP, 97100, Ragusa
Referente
Dr Giuseppe Campione
Cell 3487648001

 

Ambulatorio Antifumo
Amici del Cuore, Istituto Aretusa
Viale Scala Greca, 157 – 96100 Siracusa
Referente
Dr Salvatore Tummineri
Tel0931759422

 

Ambulatorio Antifumo
Area Zeno
Viale Regione, 54- 93100 Caltanissetta
Referente
Dr Luigi Scarnato
Tel0934 596240

 

Precedente Grande successo dell'evento "SAPERNE DI PIÙ SULL’ASMA GRAVE"
Prossimo Fumo passivo: il vapore emanato dalle sigarette elettroniche non è un pericolo

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 216 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Iniziative

No Tobacco Day 2015: “Realtà virtuale per smettere di fumare”

Presentato a Catania il progetto di ricerca firmato LIAF, Unict e Behaviour Labs grazie al quale si potrà smettere di fumare immergendosi in un futuro in 3D.

Comunicati stampa

Che le sigarette elettroniche possano provocare attacchi epilettici è inverosimile

Ci sarebbe una relazione tra l’uso di elettroniche e l’epilessia. E’ l’allarme lanciato dalle autorità americane che non risulta comprovato dalle evidenze .

News

Stop al fumo quando si guida

Niente più sigaretta mentre si guida. Presentato in Commissione Trasporti il disegno di legge firmato da Lega e M5S con le nuove regole del Codice della strada che introducono anche il divieto di fumo mentre si guida. Ai microfoni di LIAF il deputato regionale Angela Foti.