R. Polosa su dripping: “Lo studio è viziato da una definizione vaga”

R. Polosa su dripping: “Lo studio è viziato da una definizione vaga”

Pubblicato su Pediatrics il commento del prof. Riccardo Polosa allo studio della Yale University School of Medicine sul fenomeno del dripping e sulla sua diffusione tra i giovani studenti statunitensi.

Per il prof. Polosa, che ricordiamo è considerato l’autore più produttivo al mondo nel campo della ricerca applicata alla sigaretta elettronica: “L’interpretazione dei risultati dello studio è viziata da una definizione vaga del fenomeno del dripping. Il concetto – spiega lo scienziato catanese – non è sufficientemente definito ed è probabile la maggior parte degli intervistati abbia frainteso le domande di un questionario già costruito male nella forma”.

Clicca qui per leggere il commento integrale

 

Previous Il nuovo libro sulle e-cig scala le classifiche di Amazon
Next Riunione del CEN a Firenze. Polosa: "La standardizzazione delle e-cig come obiettivo strategico"

About author

Potrebbe interessarti anche

Il commento del Prof. Polosa già agli atti del Parlamento australiano

Il commento ufficiale, inviato al Senato australiano dal prof. Riccardo Polosa del Parlamento è stato pubblicato oggi sul sito istituzionale del Parlamento come atto ufficiale consultabile anche dai cittadini, dalle organizzazioni di settore e dai soggetti politici coinvolti. Per Riccardo Polosa: “Siamo sulla buona strada”.

Iniziative 0 Comments

Global Forum on Nicotine 2015

Scienza e politica sulla nicotina si incontrano nuovamente a Varsavia, il 5 e 6 giugno 2015, per il secondo Forum Mondiale sulla Nicotina. “Un finale diverso”, tema dell’anno, è quello si potrebbe garantire a milioni di vite se i prodotti nicotinici a basso rischio venissero adeguatamente regolamentati.

Storie di svapatori 0 Comments

Sarcoidosi ed e-cig, la testimonianza di uno svapatore

La storia di un paziente catanese del prof. Polosa che, affetto da sarcoidosi polmonare, è passato dal fumo di sigaretta convenzionale allo svapo raggiungendo ottimi risultati.