R. Polosa su Rai 3 per commentare lo studio Oxford: “Smettere di colpo si può”

R. Polosa su Rai 3 per commentare lo studio Oxford: “Smettere di colpo si può”

Catania 30/03/2016 – Il prof. Riccardo Polosa, docente di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Catania è stato ospite questa mattina della puntata quotidiana di “Elisir”, lo storico programma di salute e benessere di Rai 3 – condotto da Michele Mirabella con Virginie Vassart – in onda dalle 11:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì.

Commentando i risultati di un recente studio dell’Università di Oxford, secondo il quale le percentuali di successo per chi smette fumare di colpo sono maggiori rispetto a chi riduce le sigarette gradualmente, Polosa è intervenuto in diretta da Catania rispondendo alle domande dei due conduttori in studio.

A questo link è possibile rivedere la puntata integrale andata in onda dalle 11.00 alle 11.15.

 

Precedente A "Stare bene senza fumo" parlano i pediatri: "Un colpo di tosse di una mamma che fuma è una vera impallinata"
Prossimo Giornata di prevenzione contro i tumori del cavo orale. “SIGARETTA 4000 VOLTE PIU’ RISCHIOSA”

Autore

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Iniziative

I video antifumo realizzati dai ragazzi dell’IC di Luzzara

I video amatoriali realizzati dai ragazzi dell’IC di Luzzara (RE) per sensibilizzare i genitori a smettere di fumare.

Curiosità

Fumo e alcol. La coppia sbagliata.

Alcol e sigarette, un binomio perfetto ma decisamente negativo per chi ha intenzione di smettere di fumare. Secondo uno studio appena pubblicato, rinunciando a bere alcolici si è più propensi

News

Rinosinusite cronica? Evitate il fumo passivo

L’esposizione al fumo passivo è collegata alla rinosinusite cronica. Questo il risultato di uno studio pubblicato su “Archives of Otolaryngology – Head & Neck Surgery”. “Nonostante ci sia una chiara