Sally Satel

Sally Satel

Sally Satel è psichiatra e ricercatore presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Yale, oltre che consulente presso l’American Enterprise Institute for Public Policy Research di Washington. Opinionista per importanti testate giornalistichecome il “The New York Times” e “Forbes”, la dott. Satel sostiene che i governidovrebbero cambiare approccio nei confronti delle sigarette elettroniche e cheil “politicamente corretto” non dovrebbe contagiare né la medicina, né le sceltedi politica sanitaria.

Precedente Kostantinos Farsalinos
Prossimo Mike Siegel

Autore

Valeria Nicolosi
Valeria Nicolosi 233 articoli

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Visualizza tutti gli articoli di questo autore →

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

I nostri ricercatori

Carlo Cipolla

Carlo Cipolla, membro del Comitato Scientifico in sostegno delle sigarette elettroniche della LIAF

I nostri ricercatori

Davide Campagna

Davide Campagna, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009, ha vinto nell’ottobre 2010 una borsa di studio per la realizzazione del primo studio di popolazione al mondo (ECLAT) sulla sigaretta elettronica sotto la supervisione del prof. Riccardo Polosa.

I nostri ricercatori

Chi è Riccardo Polosa?

RICCARDO POLOSA is a Full Professor of Internal Medicine at the University of Catania.