mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeComunicati stampaUna serata di intrattenimento per i diabetici che hanno detto "Stop" al...

Una serata di intrattenimento per i diabetici che hanno detto “Stop” al fumo

Il prof. Riccardo Polosa, coordinatore del Centro per la Prevenzione e Cura al Tabagismo del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania, incontrerà Giovedì 25 Gennaio alle ore 19 al Plaza Hotel di Catania il gruppo di pazienti diabetici che ha partecipato al progetto di studio dell’Università degli Studi di Catania volto a far smettere di fumare.

Il programma della serata prevede un cocktail party di benvenuto ed uno spettacolo di intrattenimento a cura del noto gruppo brasiliano: CASA Do SAMBA

Prendendo spunto dalla nuova campagna antifumo realizzata dal Ministero della Salute con la collaborazione dell’attore Nino Frassica, la festa di chiusura del progetto porta il titolo: “Come in una favola“.

Come in una favola, infatti, nella serata catanese del 25 Gennaio si festeggeranno i pazienti diabetici che hanno davvero smesso di fumare grazie ai consigli dei ricercatori del Centro per la Prevenzione al Fumo del Policlinico. Come in un sogno che si realizza, i pazienti hanno migliorato la loro salute e quella delle persone a loro vicine.

L’evento serale – promosso dall’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con la Lega Italiana Anti Fumo – vedrà la partecipazione dei medici della struttura ospedaliera, dei ricercatori dell’ateneo catanese e dei numerosi pazienti che hanno partecipato ai progetti di ricerca. L’obiettivo è condividere i risultati ottenuti e presentare le nuove attività nella lotta contro il fumo.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Ultimi articoli