Una serata di intrattenimento per i diabetici che hanno detto “Stop” al fumo

Una serata di intrattenimento per i diabetici che hanno detto “Stop” al fumo

Il prof. Riccardo Polosa, coordinatore del Centro per la Prevenzione e Cura al Tabagismo del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania, incontrerà Giovedì 25 Gennaio alle ore 19 al Plaza Hotel di Catania il gruppo di pazienti diabetici che ha partecipato al progetto di studio dell’Università degli Studi di Catania volto a far smettere di fumare.

Il programma della serata prevede un cocktail party di benvenuto ed uno spettacolo di intrattenimento a cura del noto gruppo brasiliano: CASA Do SAMBA

Prendendo spunto dalla nuova campagna antifumo realizzata dal Ministero della Salute con la collaborazione dell’attore Nino Frassica, la festa di chiusura del progetto porta il titolo: “Come in una favola“.

Come in una favola, infatti, nella serata catanese del 25 Gennaio si festeggeranno i pazienti diabetici che hanno davvero smesso di fumare grazie ai consigli dei ricercatori del Centro per la Prevenzione al Fumo del Policlinico. Come in un sogno che si realizza, i pazienti hanno migliorato la loro salute e quella delle persone a loro vicine.

L’evento serale – promosso dall’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con la Lega Italiana Anti Fumo – vedrà la partecipazione dei medici della struttura ospedaliera, dei ricercatori dell’ateneo catanese e dei numerosi pazienti che hanno partecipato ai progetti di ricerca. L’obiettivo è condividere i risultati ottenuti e presentare le nuove attività nella lotta contro il fumo.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Precedente Francesca Festa: una storia di svapatori tra tasse e salute
Prossimo Come in una favola, il CPCT ha cambiato la vita all'80% dei pazienti

Autore

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Iniziative

A Euraxess i risultati del progetto U-Biopred dell’Università di Catania

Anche LIAF protagonista di “Euraxess – Researchers in Motion”, la campagna informativa promossa dalla Commissione Europea che lunedì 16 novembre parcheggerà a Catania – in Piazza Università dalle 9.30 alle 16.00 – il bus europeo della Ricerca carico di informazioni riguardanti offerte di impiego nella ricerca e opportunità di finanziamento.

In evidenza

Riccardo Polosa al Parlamento Giapponese per un approfondimento sul tema della riduzione del rischio

Il prof. Riccardo Polosa è stato invitato a un incontro con i rappresentanti del Parlamento Giapponese per un confronto sulle nuove normative antifumo che entreranno in vigore nel 2020 in occasione

L'esperto risponde

Estate, quando il tuo vicino di casa fuma in continuazione

Tra le tante domande che arrivano ai nostri esperti LIAF, una di certo è quella più frequente: “Il mio vicino di casa fuma in continuazione e il suo fumo arriva sempre dentro casa mia. Come faccio?”. A rispondere è il dott. Venerando Rapisarda