Smettere di fumare: a ExpoBimbo un’equipe di medici LIAF, a disposizione dei visitatori

Valutazione della dipendenza da nicotina, controllo del livello di monossido di carbonio nei polmoni e consigli per smettere di fumare, gratuitamente allo stand LIAF, Lega Italiana Antifumo.
Numerosi i visitatori accorsi oggi all’inaugurazione di ExpoBimbo, la fiera dedicata all’infanzia e ai genitori, che sarà presente a Le Ciminiere di Catania fino a domenica 10.
LIAF-Onlus, partner dell’evento, è presente con uno stand e la sua equipe di medici, pronta a dare sostegno a chi vuole smettere di fumare. Gratuitamente i visitatori possono valutare la dipendenza da nicotina con un semplice test e controllare il livello di monossido di carbonio nei polmoni, inoltre possono ricevere utili informazioni comportamentali per riuscire a smettere.
Non solo consigli per i fumatori, ma anche per chi vuole difendersi dal fumo passivo e tutelare i propri bambini. Particolare attenzione è riservata alle mamme e future mamme che vogliono intraprendere un percorso antifumo.
Sul sito www.liaf-onlus.org è possibile trovare utili informazioni. E’ inoltre possibile rivolgersi gratuitamente presso il Centro Antifumo dell’Ospedale Vittorio Emanuele a Catania chiamando il numero 0957435440 oppure 0957436413.
Precedente Genitori e bambini, ecco i danni del fumo di sigarette e i consigli per smettere di fumare
Prossimo EXPOBIMBO e LIAF-ONLUS insieme nella lotta contro il fumo