Stop al fumo quando si guida

Stop al fumo quando si guida

Niente più sigaretta mentre si guida. E’ stato presentato in queste ore in Commissione Trasporti a Montecitorio il disegno di legge firmato da Lega e M5S con le nuove regole del Codice della strada che introducono anche il divieto di fumo mentre si guida così da prevenire facili distrazioni ed incidenti.

Interpellata dalla nostra redazione, il deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, Angela Foti (M5S) ha così risposto:

Ogni iniziativa volta alla riduzione del fumo é da considerarsi positiva.  Qualche anno fa, se ci avessero detto che non si sarebbe potuto fumare al ristorante non ci avremmo creduto eppure oggi é un divieto apprezzato da fumatori e non. Stessa cosa per le  automobili. Purtroppo le distrazioni alla guida provocano spesso incidenti quindi ben venga la discussione. In Sicilia, il governo ha proposto un testo che recepisce le linee guida nazionali per la protezione dei soggetti a rischio“.

Nel frattempo, l’Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana (rappresentato dall’assessore Ruggero Razza) ha predisposto una serie di iniziative in collaborazione con il CoEHAR – Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università di Catania che incideranno fortemente sulla prevenzione e sul controllo del tabagismo in tutto il territorio regionale.

Previous Eurospin e LIAF: le video testimonianze di chi ha smesso di fumare
Next Sondaggio LIAF: Che ne pensi del divieto di fumo al volante? E del divieto di e-cig?

About author

Editor review

Summary

Niente più sigaretta mentre si guida. Presentato in Commissione Trasporti il disegno di legge firmato da Lega e M5S con le nuove regole del Codice della strada che introducono anche il divieto di fumo mentre si guida. Ai microfoni di LIAF il deputato regionale Angela Foti.