Tanto Vapore per Nulla: il report su ECIG di I-Think

I-Think, associazione italiana che sostiene la scienza, pubblica un report sulle sigarette elettroniche, dal titolo “Tanto vapore per nulla: il punto sulla sigaretta elettroniche”, proponendo una legislazione a sostegno della salute dei “vapers”.
Il report I-Think cita gli studi clinici condotti da LIAF Lega Italiana Antifumo in collaborazione con l’Università di Catania.
Clicca sui seguenti link per leggere l’articolo di I-Think e il pdf con il testo integrale del report sulle sigarette elettroniche:
Precedente Supertassa sulle sigarette elettroniche: il punto di vista della Liaf
Prossimo Filippine: LIAF si propone come consulente per le ecig

Calcio Catania: progetto di sensibilizzazione antifumo

Il progetto “Primi calci al fumo” vincitore del premio nazionale Uliveto e SIMI, Società Italiana di Medicina Interna dedicato allo sport,  ha come obiettivo la sensibilizzazione sul tabagismo dei bambini tra

53 esperti scrivono all’Oms: «Le e-cig aiutano a ridurre i danni». Tra loro gli italiani Polosa, Tirelli e Veronesi

Un gruppo internazionale di 53 scienziati di cui fa parte anche il prof. Riccardo Polosa, direttore scientifico di LIAF ha scritto ai vertici dell’Organizzazione mondiale della sanità per sventare il

Anche per il 2018 torna il corso “Strategie e stratagemmi per smettere di fumare”

Il corso è aperto a tutti gli operatori del settore dell’antitabagismo, impegnati in diverse attività compresa quella della commercializzazione delle sigarette elettroniche. Come partecipare? Richiedere l’iscrizione al corso sull’anti tabagismo è semplicissimo. Basta inviare un email a: info@liaf-onlus.org